logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

di Antonio Tassone

Ormai la nostra collezione dedicata ai Masterverse ha conosciuto il personaggio di Vykron;

Ma chi è costui????

Mezzo secolo prima della nascita del principe Adam, Vykron il Guerriero combatté nell’arena dei gladiatori di Lord Choloh , sovrano della Giungla della Vite  diventando più forte ad ogni combattimento, maestro di molte tecniche e armi di combattimento.

Questo imbattibile guerriero, famoso per essere anche uno showman, spesso si vestiva con abiti stravaganti per suscitare la folla e mostrare le sue abilità.

Come già vi avevo accennato nei miei articoli precedenti, gli anni in cui comparvero i mitici Masters erano gli anni d’oro di Stars War e di Big Jim, e il gruppo di lavoro della Mattel si rifaceva molto a quella linea di giocattoli.

All’inizio dello sviluppo della linea MOTU, Roger Sweet presentò ai vertici della Mattel un concetto simile a quello della precedente linea di giocattoli Big Jim, in cui il personaggio principale sarebbe stato messo in abiti diversi e si sarebbe adattato a epoche diverse. 

Sweet aveva creato modelli di tre figure in quella presentazione originale: un personaggio metà uomo e metà carro armato; un guerriero barbaro (che alla fine diventerà l’He-Man che conosciamo e amiamo); e un uomo spaziale.

Una curiosità che in pochi sanno è che la versione spaziale di Vykron venne copiata dal giocattolo di Boba Fett di guerre stellari tanto da vestire Vykron con lo stesso identico casco spaziale.

E quando dico identico non dico simile, ma mi riferisco proprio al casco della confezione Boba Fett!

Questo perché, come lo stesso Sweet ammetterà, i soldi per la realizzazione del progetto erano veramente pochi da dover pensare ad una soluzione rapida ed indolore;

Per il 30° anniversario della linea di giocattoli, Mattycollector ha prodotto un’esclusiva del Comic Con basata sui concetti di Sweet. Ora identificato come Vykron, Space Ace e Tank Top, il set conteneva solo una action figure, ma includeva tutti gli accessori per realizzare tutte e tre le figure. 

mi sa tanto che in quel periodo storico non esisteva il reato di plagio!!!!

E un giorno, basandomi su questo stesso articolo, vi svelerò il segreto della nascita di Battle Cat.

“PER IL POTERE DI GRAYSKULL!!!”

Tassone Antonio